rotate-mobile
Frascati Frascati / Viale Consalvi

Frascati: parcheggio di Via Consalvi. Funziona solo una cassa, 20 minuti in fila per pagare

E' successo nel fine settimana. Nel pomeriggio di sabato quando Frascati è frequentata da turisti e visitatori le casse automatiche del parcheggio smart dell'ombrellino sono andate fuori uso. Venti minuti di fila per pagare nell'unica cassa disponibile

Sabato pomeriggio in fila per gli automobilisti a Frascati. Non per il traffico, ma per pagare la sosta auto. Succede al parcheggio di Via Consalvi, conosciuto anche come il parcheggio dell'Ombrellino, dove sono andate in tilt le casse automatiche nuove da poco installate al piano inferiore ed è rimasta funzionante solamente una, più datata e più lenta al secondo piano del parcheggio.

Si è creata così una lunga fila di automobilisti con tempi di attesa di circa 20 minuti per pagare la sosta, il cui costo mentre si attendeva ovviamente aumentava. Una beffa considerando che il parcheggio di Via Consalvi è un parcheggio cosiddetto "smart" ovvero tecnologico: si entra, le telecamere leggono il numero di targa e per pagare la sosta niente biglietti, basta inserire il numero di targa alla cassa al momento del pagamento. Smart sì, ma non così veloce se funziona solo una cassa automatica.

I cittadini in fila hanno anche provato a chiamare il comando dei vigili e gli ausiliari del traffico, ma essendo ovviamente il fine settimana nessuno era disponibile per cercare di ripristinare il funzionamento delle casse anche al piano inferiore. La domanda più frequente che circolava trai cittadini in fila era: "Adesso chi paga i venti minuti in più di sosta?".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: parcheggio di Via Consalvi. Funziona solo una cassa, 20 minuti in fila per pagare

RomaToday è in caricamento