rotate-mobile
Frascati Frascati / Via Felice Ferri

Frascati: allarme occupazione case popolari, il Comune smentisce

La notizia diffusasi sui social network nelle scorse ore è stata smentita con una nota ufficiale dell'amministrazione comunale. Non ci sono casi di occupazioni abusive in Via Felie Ferri

Nelle scorse ore si è diffusa sui social network il falso allarme relativo all'occupazione abusiva di un appartamento popolare a Frascati nel complesso di Via Felice Ferri.

Sulle bacheche dei profili di alcuni consiglieri comunali si legge il messaggio lasciato da un cittadino: "Oscure presenze a Via Felice Ferri. L'appartamento appena sgomberato sembra essere infestato dagli spiriti. Luci accese in cucina, finestre spalancate lato cortile. Sapete qualcosa? Correva l'anno 2014 del giorno 28 dicembre ore 19".

L'amministrazione comunale ha voluto smentire ufficialmente la notizia di una possibile occupazione abusiva e rassicurare la cittadinanza. "In merito al diffondersi di voci allarmanti sui social network, relative a presunte occupazioni di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica - si legge in una nota di stampa ufficiale -  l’Amministrazione Comunale rassicura la cittadinanza confermando che l’assegnazione degli appartamenti è avvenuta in base alla graduatoria comunale, rispettando chi per legge ne aveva diritto e precedenza".

"Si ringraziano i cittadini e i Consiglieri Comunali che hanno voluto segnalare le presunte occupazioni con l’auspicio che tali argomenti possano sempre essere trattati con il dovuto rispetto per le persone in difficoltà che sono in graduatoria per gli alloggi Erp, evitando così di creare allarmismi o di aggiungere disagio al disagio", conclude l'Amministrazione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: allarme occupazione case popolari, il Comune smentisce

RomaToday è in caricamento