rotate-mobile
Frascati Frascati

Frascati: a Cocciano è tempo di festa con il Summer Festival

Incontri, dibattiti, eventi per l'edizione 2013 del Cocciano Summer Festival. Quest'anno sarà approntato sui temi dedicati alle donne

Inizia l'estate e per tutto il fine settimana il quartiere di Cocciano a Frascati sarà animato dall'edizione 2013 del Cocciano Summer Festival, tre giorni di appuntamenti con la musica e il cabaret d’autore negli spazi comunali del Parco Archeologico.Quest'anno l'organizzazione è curata dall'Associazione Culturale Cocciano 2004, con il patrocinio del Comune di Frascati, in collaborazione con l’Associazione “A Proposito di Donne”, l’Associazione “SOStegno Donna”.

Il Cocciano Summer Festival propone quest'anno tre serate all'insegna del cabaret con tanti artisti del panorama della comicità romana e della musica con le selezioni per il Festival di Castrocaro, le cui finali saranno trasmesse in diretta dalla Rai. Un festival storico che ha lanciato numerosi artisti alla ribalta nazionale.

Quest'anno il leit motiv dell'evento estivo di Cocciano sarà il mondo femminile: l'ultima sera sarà il quartetto di donne Polycrome che reinterpreta in chiave polifonica le musiche del folklore romano tra cui i successi della compianta Gabriella Ferri.

Soddisfatti gli organizzatori dell'evento che hanno messo in luce anche l'importanza dell'adesione delle associazioni femminili: "Siamo orgogliosi della adesione e partecipazione delle   due importanti associazioni - A Proposito di Donne e SOStegno Donna”- che si occupano di problematiche connesse al mondo femminile, soprattutto in una fase i cui le cronache, purtroppo, troppo spesso riportano di eventi violenti nei confronti delle donne", ha dichiarato il Presidente dell'associazione Cocciano 2004, Gianluca Travaglini.

L'amministrazione comunale ha ringraziato gli organizzatori di un evento che ormai richiama tutta la città e non solo gli abitanti del quartiere di Cocciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati: a Cocciano è tempo di festa con il Summer Festival

RomaToday è in caricamento