rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Frascati Frascati / Piazza Guglielmo Marconi

Grottaferrata e Frascati, due città in cerca di un sindaco

Nella giornata di domenica Frascati e Grottaferrata sceglieranno nel turino di ballottaggio il loro nuovo sindaco: in entrambe le città il medesimo scenario politico un candidato civico contrapposto al candidato sostenuto dal Partito Democratico

Domenica sera le città d Frascati e Grottaferrata avranno il loro nuovo sindaco. Le due città tuscolane sono  chiamate nel turno di ballottaggio a scegliere chi sarà la nuova guida amministrativa, si spera per i prossimi 5 anni.

Le due città sono accomunate da un medesimo scenario politico: in entrambe i sindaci eletti nel 2014 (Giampiero Fontana a Grottaferrata sostenuto dal centro-destra e Alessandro Spalletta a Frascati sostenuto dal PD) si sono dimessi prima della fine naturale del mandato perché avevano perso il sostegno del Consiglio Comunale. Dopo il primo turno di elezioni di due settimane fa si è delineato un medesimo quadro dei contendenti alla fascia tricolore: un candidato civico contro il candidato del Partito Democratico.

A Frascati Roberto Mastrosanti ritenta il colpaccio dopo aver perso 3 anni fa al ballottaggio e la sua coalizione civica deve vedersela con il candidato sostenuto dal Pd Lello Pagnozzi, mentre a Grottaferrata i due contendenti sono a pari voti e sono il candidato civico Luciano Andreotti e il candidato dei democratici Stefano Bertuzzi.

Stasera i quattro candidati chiuderanno le loro campagne elettorali con eventi musicali in quattro diverse piazze pronti a sfidarsi all'ultimo voto e cercando di battere l'avversario più ostico l'astensionismo elettorale che complice il bel tempo rischia di pesare come una spada di Damocle su queste elezioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata e Frascati, due città in cerca di un sindaco

RomaToday è in caricamento