rotate-mobile
Frascati Frascati / Piazza San Pietro

A Frascati si parla di criminalità e sicurezza nei Castelli Romani

L'associazione Le.gis torna a parlare dei temi della sicurezza e legalità nei Castelli Romani e lo fa con un convegno in programma a Frascati il prossimo giovedì

L'Associazione Le.Gi.S (Legalità, giustizia e sicurezza) torna a parlare delle infiltrazioni mafiose nei Castelli Romani con un convegno di approfondimento giovedì 10 febbraio presso l'Hotel Cacciani di Frascati dalle 17 alle 20.

Il tema del convegno riguarda proprio la sicurezza nel territorio del Lazio e in particolare dei Castelli Romani, luoghi non immuni dall'influenza delle criminalità organizzate.

All'incontro, tra gli altri, parteciperà anche l'Onorevole Antonio Rugghia, membro della Commissione bicamerale di inchiesta sui rifiuti che punta tutto sulla comunicazione e sull'informazione diretta nel territorio: "Noi partiamo da una convinzione, quella di dover affrontare tutte le questioni che riguardano la sicurezza dei cittadini e soprattutto di non sottovalutare quello che accade nel nostro territorio – ha affermato l'Onorevole Rugghia –. Che qui ci sia una presenza piuttosto forte e invasiva di tutte le grandi consorterie criminali, dalla 'ndrangheta alla mafia, è un dato acquisito e noto. Pensiamo sia giusto che i cittadini e le istituzioni prendano atto di questa realtà e prendano le dovute contromisure. Le mafie fatturano 100 miliardi ogni anno, non possiamo quindi pensare che il nostro territorio sia estraneo. Noi dobbiamo fronteggiare questa espansione".

Parteciperanno al convegno, oltre ai rappresentanti di Le.Gi.S e all'Onorevole Rugghia, l'Associazione “Libera”, la Onlus “Diritti e Partecipazione” e il Consigliere provinciale Francesco Paolo Posa. Il convegno è patrocinato dalla Provincia di Roma e ha visto la collaborazione dell'Associazione “Alfabeti del Futuro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Frascati si parla di criminalità e sicurezza nei Castelli Romani

RomaToday è in caricamento