rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Frascati Frascati

A Frascati buoni spesa per le famiglie bisognose

Utilizzabili fino al 31 dicembre, per affrontare meglio Natale e Capodanno, il comune di Frascati va incontro alle persone più bisognose e offre buoni sconto per la spesa. 11mila euro per 126 famiglie

Per far fronte alla crisi economica il comune di Frascati ha previsto, nell’ambito dell’azione dell’assessorato alle politiche sociali, la distribuzione di buoni spesa alle famiglie ed alle persone in condizioni di disagio sociale ed economico per l’acquisto di generi alimentari durante le feste natalizie presso i supermercati locali, utilizzabili fino al 31 dicembre e quindi proprio a ridosso dei tradizionali “cenoni” di Natale e di Capodanno.

Il progetto, finanziato con undicimila euro e promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Frascati, ha visto beneficiari del bonus ben centoventisei tra famiglie disagiate e singoli, oltre che la Caritas Diocesana, il Convento dei Frati di S. Bonaventura, gli anziani del progetto “Anziani a proficuo lavoro” e sei minori affidati al Servizio Sociale e collocati in casa famiglia.

«Si tratta di un importante intervento non di natura assistenziale - afferma Stefano Di Tommaso, Assessore alle Politiche Sociali - a conclusione di un percorso di sostegno alle responsabilità familiari che ha visto il Servizio Sociale comunale impegnato nella realizzazione di qualificati servizi ed interventi, come le borse lavoro, il reddito minimo di inserimento e i contributi per la frequentazione dell’attività sportiva da parte di minori. Colgo l’occasione - prosegue Di Tommaso - per ringraziare il Servizio Sociale del Comune di Frascati, che ha seguito con grande attenzione e sensibilità questo progetto».

Un complesso di investimenti per i più bisognosi che trovano nel bilancio comunale di Frascati per il 2009 una concreta prosecuzione e l’ulteriore implemento di progetti mirati che hanno visto nel corso degli ultimi dieci anni un forte aumento dei finanziamenti - pari al 175% - a favore delle politiche sociali della cittadina dei Castelli Romani.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Frascati buoni spesa per le famiglie bisognose

RomaToday è in caricamento