rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via di Vallericcia

Ariccia: il sindaco pubblica su Facebook la foto del nipotino a caccia. E' polemica

Il sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli pubblica su Facebook la foto del nipotino durante una battuta di caccia. E' polemica e scontro sul web

Una foto del proprio nipotino pubblicata su facebook da un nonno potrebbe essere una normale scena di vita di quotidiana sui social network, peccato che quella pubblicata dal sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli ha fatto infuriare il web, generando un acceso dibattito.

Il sindaco, infatti, ha postato una foto del suo nipotino durante la sua prima battuta di caccia, una tradizione familiare che però non è piaciuta a molti che si sono scagliati contro il primo cittadino.

A sollevare l'indignazione dei cittadini soprattutto il fatto che il bambino portava con sé un fucile, per fortuna un fucile giocattolo: "Un bambino con un fucile? Spero di vederci male",  "Non mi piace nemmeno un po', anzi mi preoccupa per quel bambino", "Certo non è proprio una bella immagine!", per citare alcuni commenti alla foto.

Ovviamente il botta e risposta generatosi tra pro e contro la pratica venatoria ha assunto profili accesi e spesso come accade sul web, quando si parla di animali, le parti si sono scontrate sul filo dell'attacco verbale e dell'estremismo delle posizioni.

Il sindaco Cianfanelli ha cercato di placare gli animi: "Le scelte ideologiche ci stanno condizionando dividendo il mondo in fazioni intolleranti, chiaramente la demonizzazione, per esempio della caccia, è a prescindere da una conoscenza approfondita".

I commenti alla foto incriminata si susseguono di ora in ora tra chi interpreta nell'immagine solo la soddisfazione di un nonno che vede un nipote seguire le orme di famiglia e chi attacca il merito della foto sia sul tema della caccia che sui profili politici. Anche questo è il potere dei social network.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: il sindaco pubblica su Facebook la foto del nipotino a caccia. E' polemica

RomaToday è in caricamento