rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via Nettunense

Ariccia: niente Policlinico dei Castelli nel piano operativo regionale

Il Senatore dei Castelli Romani Bruno Astorre ha lanciato l'allarme sulla scomparsa nel piano commissariale della sanità laziale del Policlinico dei Castelli

Che fine ha fatto il Policlinico dei Castelli nel Programma operativo 2013-2015 della sanità del Lazio che la struttura commissariale dovrà inviare al tavolo interministeriale per la verifica del piano di rientro della sanità la prossima settimana? Una domanda che sorge spontanea visto che non se ne fa menzione e intanto rimane un cantiere fantasma.

Il Senatore del Partito Democratico Bruno Astorre, appreso la notizia dalle agenzie di stampa che riferivano le criticità del piano operativo in cui non compare il Policlinico dei Castelli ha chiesto di considerare il ruolo della struttura nella sanità locale.

"Il Policlinico, atteso da oltre 20 anni, è una struttura fondamentale per la rete assistenziale del territorio - ha detto il senatore - un esempio di virtuosità che, con la razionalizzazione degli ospedali di Genzano, Ariccia e Albano, assumerà al suo interno importanti specialità, coniugando qualità dei servizi a contenimento della spesa".

 

"Sono convinto che il Presidente Nicola Zingaretti, da sempre sensibile ai problemi relativi alla sanità, presterà la giusta attenzione a questa opera strategica per la rete assistenziale dei Castelli", ha concluso Astorre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: niente Policlinico dei Castelli nel piano operativo regionale

RomaToday è in caricamento