rotate-mobile
Ariccia Castel Gandolfo / Via Vigna di Corte

New entry e un posto ancora vacante per il Cianfanelli bis

Presentata sabato la nuova giunta di Emilio Cianfanelli, per la quarta volta, con una new entry e un posto ancora da assegnare

Nel consiglio comunale di sabato scorso Emilio Cianfanelli, il sindaco di Ariccia che ha vinto il ballottaggio sul filo del rasoio, ha presentato la sua nuova giunta, la sua squadra di governo.

Tre assessori riconfermati, una new entry e un assessorato da assegnare nei prossimi giorni: così si possono riassumere le caratteristiche del nuovo gruppo di governo ariccino.

Tra le riconferme troviamo Cora Fontana Arnaldi (Lista civica Alleanza per Ariccia) che è stata nominata Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, Sport e Palazzo Chigi; Fabrizio Profico (per Ariccia a Sinistra) con delega all’Urbanistica, Ambiente, Informatizzazione; Angelo Tomasi (PD) con delega al Bilancio e Programmazione.

La novità in Giunta è il trentenne Matteo Martizi (Idv) con delega alla Cultura, Scuola e Politiche Giovanili. Il quinto assessorato, poi, verrà assegnato nei prossimi giorni. La presidenza del Consiglio è stata riconfermata a Luisa Sallustio (PD).

“E’ una squadra – afferma il Sindaco Emilio Cianfanelli – di valore nella quale abbiamo voluto dare un segno di continuità, sulla base delle competenze e del buon lavoro svolto in questi anni dalla Giunta uscente, e al contempo di novità dando piena rappresentatività ad una componente importante della nostra comunità: i giovani".

"Con questo gruppo, del quale farà parte un quinto assessore, vogliamo centrare importanti obiettivi programmatici che abbiamo già iniziato e parlo della difesa del territorio dalla speculazione - ha concluso Cianfanelli - la prosecuzione dei lavori dell’Ospedale dei Castelli che prevede anche il rilancio socio-sanitario da parte del Comune dello Spolverini, la prosecuzione degli investimenti sulle opere infrastrutturali (dall’ascensore quasi concluso, ai parcheggi al recupero igienico sanitario delle zone ancora carenti), la centralità dell’arte e della cultura quale volano anche economico. Inoltre partiremo con un piano di edilizia scolastica che preveda la realizzazione di tre nuovi Poli scolastici per il ciclo dell’obbligo (compreso l’asilo) dotati di parcheggi e strutture sportive. Altro punto prioritario che salda il lavoro di tutela ambientale con il rilancio dell’occupazione, specie giovanile, è lo sviluppo di un turismo ambientalista, penso al grande progetto di “Ariccia Città dei Parchi”, che collegherà tutte le aree verdi di Ariccia mettendole a sistema anche con quelle dei paesi vicini. C’è poi il recupero e la necessità di dare nuovo impulso all’aera industriale ed artigianale di Cancelliera. Il tutto verrà ‘cucito’ con il nuovo Prg che approveremo entro il primo anno di governo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

New entry e un posto ancora vacante per il Cianfanelli bis

RomaToday è in caricamento