rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via Alcide de Gasperi

Ad Ariccia arriva la rete in fibra ottica di Tim

Avviata nella cittadina dei Castelli Romani la realizzazione di una rete a banda ultralarga che renderà disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese con velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo

TIM accelera con l’Internet super-veloce nel Lazio e avvia i lavori per la realizzazione della rete in fibra ottica ad Ariccia, con l’obiettivo di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese. 

Il programma di copertura del territorio del Comune di Ariccia  prevede di collegare 23  armadi stradali alle rispettive centrali attraverso la posa di circa 13 chilometri di cavi in fibra ottica. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma “BUL Lazio” per la banda ultralarga. 

A usufruire della connessione internet ultraveloce saranno non solo i privati cittadini, ma anche gli edifici pubblici   tra cui la sede del Comune in piazza San Nicola, la stazione dei Carabinieri, quella della Croce Rossa Italiana di piazzale Aldo Moro, il Liceo Classico James Joice e l’Istituto Comprensivo Vito Volterra. 

“Ringraziamo TIM per aver investito sul nostro territorio comunale – ha commentato il sindaco Emilio Cianfanelli – Come Amministrazione abbiamo spinto affinché i lavori cominciassero il prima possibile e prima del periodo natalizio sarà terminata la posa dei cavi nel centro della città. L’Amministrazione aveva già cablato con la fibra il Palazzo Comunale e Palazzo Chigi e finalmente con questo intervento possiamo dotare anche la città e le scuole di questa importante infrastruttura che, siamo convinti, può rappresentare un volano per lo sviluppo economico delle tante imprese del territorio, le attività commerciali e agricole della nostra città e proiettarle verso il futuro”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Ariccia arriva la rete in fibra ottica di Tim

RomaToday è in caricamento