rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via Nettunense

Ariccia: per il 2015 la priorità è completare l'Ospedale dei Castelli

Il sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli ha illustrato le sue priorità per il 2015 primo fra tutti il nuovo ospedale il cui cantiere va avanti

Anno nuovo e nuova fase amministrativa per i comuni. Abbiamo chiesto ai sindaci dei Castelli Romani quali sono le loro priorità per il 2015, quali gli obiettivi da raggiungere.  Il sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli punta tutto sulla sanità e sul completamento del cantiere del nuovo Ospedale dei Castelli.

Il 2015 è arrivato: quali i tre obiettivi che come amministrazione comunale pensate di raggiungere in questo nuovo anno?

Per il 2015 abbiamo tre obiettivi prioritari. Prima di tutto  concludere la costruzione dell’Ospedale dei Castell, subito dopo approvare il nuovo piano regolatore generale e terzo iniziare la costruzione ; di una nuova scuola dell’obbligo.

L'anno appena trascorso è stato ancora un anno difficile per via della crisi. A livello locale cosa pensate di fare nel nuovo anno per rilanciare l'economia locale e il benessere delle famiglie?

Per dare un incentivo all’impresa privata intendiamo rilanciare il SUAP, lo Sportello unico per le attività produttive, snellendo quindi la burocrazia e rendendo più celere e chiaro il rapporto tra comune e cittadino.

Proprio su questo obiettivo l’assessore alle Attività Produttive Ugo Piccarreta sta lavorando e stiamo rivedendo anche l’ufficio e la squadra che lo comporrà. Altra importante azione per il rilancio economico del territorio è l’approvazione come prima annunciato del nuovo piano regolatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: per il 2015 la priorità è completare l'Ospedale dei Castelli

RomaToday è in caricamento