rotate-mobile
Ariccia Castel Gandolfo / Via Vigna di Corte

Il centro-destra di Ariccia si ricompatta per Roberto Di Felice

Il centro-detra di Ariccia si ricompatta per sostenere nel ballottaggio Roberto Di Felice. Ieri nel comizio a Piazza Di Corte sul palco anche Pierluigi Fortini e Vittorioso Frappelli insieme a Marco Mattei

La pioggia e la concomitanza di un funerale nella centralissima Piazza di Corte di Ariccia non hanno permesso al leader nazionale dell'UDC Pier Ferdinando Casini di fare il suo comizio per sostenere Roberto Di Felice negli ultimi giorni di campagna elettorale prima del ballottaggio. Solo qualche intervista rilasciata alle tv locali e poi di corsa verso un altro comune al voto Mentana.

Sul palco per sostenere il candidato sindaco del Terzo Polo però tutto il centro-destra ariccino nuovamente ricompattato insieme anche con gli altri candidati che hanno preso parte al primo turno elettorale: Pierluigi Fortini del PDL con cui è stato fatto un apparentamento ufficiale e Vittorioso Frappelli, già primo cittadino di Ariccia, che pur senza appoggi ufficiali inviterà a votare nel ballottaggio il candidato Roberto Di Felice.

Sul palco anche l'assessore all'ambiente della Regione Lazio Marco Mattei: "L'avversario da battere è lo stesso e ci è sembrato naturale un apparentamento ufficiale per Roberto De Felice. Purtroppo fatti contingenti non hanno permesso che si partisse fin dall'inizio tutti insieme. Da queste elezioni esce un solo sconfitto che ancora non è stato battuto, per questo dobbiamo chiamare tutti i cittadini. Per guidare una città servono uomini giusti che sappiano anche dire no al proprio partito per difendere il proprio territorio. Roberto Di felice ha scelto un percorso civico, per essere libero dai partiti".

Roberto Di Felice ha ringraziato tutti gli intervenuti specie i leader dell'UDC. "Ringrazio Pier Ferdinando Casini e il segretario regionale Ciocchetti per la presenza e anche per i torni pacati e di moderazione che contraddistinguono la nostra coalizione. Un ringraziamento anche a Vittorioso Frappelli che appoggia la mia candidatura. Si potrà finalmente voltare pagina per Ariccia".

Non sono mancate anche le frecciatine allo sfidante Emilio Cianfanelli e al recente comizio di Nichi Vendola: "Evidentemente Cianfanelli ha influenzato anche Vendola nel parlare di legalità. Se la prende con i palazzinari, ma essere palazzinaro non vuol dire essere una cattiva persona. Gli unici palazzinari solo gli attuali amici del sindaco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro-destra di Ariccia si ricompatta per Roberto Di Felice

RomaToday è in caricamento