rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Piazza Belvedere

Ariccia: torna il primo talent-show della storia, il Festival degli sconosciuti

Ha lanciato tantissimi artistici da Claudio Baglioni a Enrico Montesano e per una serata speciale torna ad Ariccia il talent-show di Teddy Reno, il Festival degli sconosciuti

Il Festival degli sconosciuti  negli anni Sessanta è stato il primo talent-show della storia della musica italiana, è stata la manifestazione in cui Teddy Reno, organizzatore della kermesse, ha incontrato quella che sarebbe poi diventata sua moglie, Rita Pavone.

La manifestazione musicale che ha lanciato tantissimi cantanti italiani da Claudio Baglioni a  Enrico Montesano, da Shel Shapiro e i Rokes a Mal e Dino si teneva ad Ariccia, dove Teddy Reno residieva. Dopo molti anni di stop ritorna questa sera ad Ariccia la finale del concorso del Festival degli sconosciuti con i venti finalisti provienienti da tutta Italia.

Durante la serata lo stesso Teddy Reno sarà protagonista con una sua performance che ripercorre la sua carriera artistica: “My way, la grande storia musicale dell’eterno’Teddy boy’” con 3 omaggi musicali speciali a coloro che egli considera i 3 artefici del suo successo settantennale,  Frank Sinatra, Totò e Rita Pavone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: torna il primo talent-show della storia, il Festival degli sconosciuti

RomaToday è in caricamento