rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ariccia Ariccia / Via Nettunense

Ariccia: due nuove bombe ritrovate nel cantiere dell'Ospedale dei Castelli

Nel cantiere del nuovo ospedale dei Castelli sono stati rinvenuti altri due ordigni bellici risalenti alla seconda guerra mondiale e saranno fatti brillare il prossimo 2 agosto. Altri erano stati rinvenuti lo scorso mese

Il cantiere del nuovo Ospedale dei Castelli continua a far rinvenire numerosi residuati bellici risalenti al secondo conflitto mondiale. Solo un mese fa erano stati fatti brillare dal Genio miliatare altre due bombe.

Dall'inizio dell'apertura dei cantieri nell'are le ditte che stanno realizzando il nuovo centro ospedaliero hanno ritrovato ben più di 250 ordigni bellici di varia taglia. Tutti messi in sicurezza, come questi due nuovi ritrovamenti, bombe d’aereo da 250 libre circa 125 chilogrammi.

Il disinnesco deciso dalla prefettura è stato fissato per 2 agosto e verrà pertanto attivato il Centro operativo misto presieduto dalla Prefettura stessa che coordinerà le operazioni.

Operazioni che avranno ricadute più limitate sulla popolazione residente e sulla viabilità. Infatti sono solo 4 le famiglie che verranno sgomberate e, buona notizia, la Nettunense non verrà chiusa come è avvenuto a giugno in quanto gli ordigni si trovano più distanti dall’importante arteria viaria. Chiusa al traffico sarà esclusivamente via di Campoleone. Dunque disagi limitati per residenti ed automobilisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: due nuove bombe ritrovate nel cantiere dell'Ospedale dei Castelli

RomaToday è in caricamento