rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via Nettunense

Ariccia: Panorama verso l'apertura, pubblicati i bandi per le infrastrutture

Si avvia a conclusione la vicenda del centro commerciale Panorama di via Nettunese con la pubblicazione dei bandi di gara per la realizzazione delle opere pubbliche e stradali previste per poi procedere con l'apertura

L'annosa vicenda del centro commerciale  Panorama di Ariccia aperto per pochi giorni e poi chiuso nove anni anni fa per alcune irregolarità amministrative si avvia verso una conclusione che permetterà la riapertura del grande supermercato di Via Nettunense.

Come previsto dal Programma integrato stipulato con l'amministrazione comunale di Ariccia sono stati pubblicati lo scorso 16 gennaio i 5 bandi di gara per l'affidamento dei lavori per la realizzazione delle opere infrastrutturali da realizzarsi su Via Nettunense e via di Villafranca.

Verrà realizzata la rotatoria per l’ingresso al centro commerciale su via Nettunense, la rotatoria all’incrocio di via Cancelliera, la rotatoria all’incrocio di via delle Grotte e via Quarto Negroni, la rotatoria all’incrocio con via delle Cese e bretella di collegamento con via Variante di Cancelliera e in ultimo la riasfaltatura, la canalizzazione delle acque meteoriche e il rifacimento della pubblica illuminazione di via Villafranca nel tratto di Ariccia. I bandi di gara saranno consultabili a breve sul sito istituzionale del Comune di Ariccia dove verrà aperta anche una selezione pubblica per la direzione dei lavori.

“Siamo arrivati alla conclusione – ha commentato il Sindaco Emilio Cianfanelli – di una vicenda sfortunatamente nata male, non per responsabilità della nostra maggioranza, che sulla base delle leggi dello Stato abbiamo dovuto fermare ridifinendo l’intervento. In questo la maggioranza di centrosinistra di Ariccia ha avuto la grande capacità di riuscire a trasformare questa criticità in un fatto positivo per tutta la comunità, non solo di Ariccia ma di tutti i Castelli Romani".

"Dopo il pagamento della sanzione amministrativa di 7 milioni di euro Panorama riscatta il manufatto costruito e con l’approvazione da parte della maggioranza di governo di Ariccia che approva un  nuovo Piano Integrato che permette la riapertura dell’ipermercato e la realizzazione di altre strutture commerciali e contemporaneamente la realizzazione a spese di Pam Panorama spa delle opere infrastrutturali sulla Nettunense per un valore di 4,7 milioni di euro. E così, dopo la validazione dell’Astral (Regione Lazio), partiranno a breve i lavori”, conclude il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: Panorama verso l'apertura, pubblicati i bandi per le infrastrutture

RomaToday è in caricamento