rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via Nettunense

Ariccia: sparano a un metronotte, arrestati due cugini

Due cugini di Albano sono stati arrestati dopo aver sparato senza motivo a un metronotte che svolgeva il servizio di vigilanza sulla Nettunense nella località di Ariccia. L'accusa per i due è di tentato omicidio

Due cugini di 37 e 20 anni di Albano sono stati arrestati nella notte tra venerdì e sabato con l'accusa di tentato omicidio in un'operazione congiunta tra gli agenti del Commissariato di polizia di Albano e della Compagnia dei Carabinieri di Velletri.

I due ragazzi sono appassionati di tuning, ovvero la pratica di modificare l'estetica delle autovetture, ed erano usciti insieme per incontrarsi con alcuni amici nella zona di Ciampino.

Il cugino maggiore dei due, che in passato lavorava come guardia giurata, aveva portato con sé la propria pistola automatica, asseritamente per ragioni di difesa personale.

Al termine della serata i due cugini hanno deciso di fare un giro in macchina lungo la Nettunense e hanno così casualmente incrociato l'autovettura di un metronotte che stava effettuando il proprio servizio di vigilanza.

Senza alcuna motivazione hanno quindi deciso di seguirla ed all'improvviso, dopo averla affiancata, uno dei due ha estratto la pistola ed ha esploso un colpo contro di essa, colpendola allo sportello e mandandone in frantumi il finestrino, incredibilmente lasciando illeso il conducente. Il metronotte non si è perso d'animo e ha chiamato le forze dell'ordine.

Scattata un'immediata ricerca dell'auto, Carabinieri e Polizia, congiuntamente, sono riusciti a rintracciare i responsabili che avevano tentato di nascondere la pistola. I due sono stati arrestati con l'accusa di tentanto omicidio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: sparano a un metronotte, arrestati due cugini

RomaToday è in caricamento