rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ariccia Ariccia / Piazza di corte, ariccia

Ariccia: controlli e sanzioni per chi non rispetta la raccolta differenziata

La raccolta differenziata partita da più di un anno nel Comune di Ariccia si attesta sul 65% di rifiuti differenziati. Controlli continui e sanzioni per chi non rispetta il corretto conferimento dei rifiuti

La raccolta differenziata ad Ariccia, realtà di un diverso ed ecosostenibile modo di conferire i rifiuti, è partita quasi da un anno ed estesa a tutta la città dallo scorso marzo.

Il trend sul quale al momento viaggia si attesta intorno 65%. Una media che l’Amministrazione comunale vuole incrementare.

“Il nostro obiettivo – afferma il Sindaco Emilio Cianfanelli – è quello di arrivare al 75-80%. Livelli possibili che ci permetterebbero di ridurre al minimo il conferimento in discarica del rifiuto indifferenziato. A breve, poi, partiremo con i lavori per la realizzazione della seconda isola ecologica che servirà la zona sud di Ariccia. Stiamo notando da parte dei nostri cittadini attenzione e disponibilità, per questo crediamo che l’ambizioso obiettivo sia possibile. Differenziare bene vuol dire grande civismo ed è la nostra risposta concreta contro l’inceneritore”.

Inoltre, per correggere alcuni reiterati comportamenti sbagliati, gli agenti della Polizia Municipale proseguono con un’attività di controllo capillare sul corretto conferimento dei rifiuti solidi urbani.

Quotidianamente, da circa due settimane hanno ripreso a controllare le vie del centro storico  e del resto della cerchia urbana per individuare gli autori delle violazioni all’ordinanza comunale sul corretto modo di conferire i rifiuti.

Detti controlli hanno portato ad elevare sanzioni pecuniarie a carico di dodici residenti e due titolari delle fraschette.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: controlli e sanzioni per chi non rispetta la raccolta differenziata

RomaToday è in caricamento