rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Ariccia Ariccia / Viale Antonietta Chigi

Ariccia: per tutta l'estate apre al pubblico Parco Chigi

Per tutta l'estate turisti e visitatori potranno godere delle bellezze naturali e architettoniche di Parco Chigi, un gioiello di botanica

Per tutta l'estate fino alla fine di ottobre, Parco Chigi di Ariccia sarà aperto a turisti e visitatori che potranno ammirare la zona monumentale e le bellezze naturalistiche.

Stendhal aveva definito il parco della residenza chigiana “il più bel bosco del mondo” con i suoi 28 ettari di estensione e i reperti archeologici risalenti a un tempio dedicata alla dea Diana e a una zona dedicata a necropoli della Seconda Legione Partica che stazionava nella vicina Albano. Nel parco sono visitabili i monumenti  dell’Uccelliera, il Sepolcro di Simon Mago, il portale di Tiberio Latinio Pandusa, i ruderi della Chiesa di San Rocco, oltre ad una grande quantità di essenze arboree di una delle ultime aree che conserva la vegetazione originaria dei Castelli Romani.

Il parco è aperto nel pomeriggio nei giorni feriali, mentre nel fine settimana è aperto anche al mattino. E' possiile prenotare le visite per i gruppi chiamando lo 06/9330053. Per i residenti ariccini l'ingresso è gratuito mentre per i visitatori non residenti il biglietto costa 3 euro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: per tutta l'estate apre al pubblico Parco Chigi

RomaToday è in caricamento