rotate-mobile
Ariccia Ariccia / Via Beata Rosa Venerini

Ariccia: strade più sicure, stanziati in bilancio 600mila euro per la manutenzione

Già da questa estate sono partiti i primi interventi di messa in sicurezza che copreranno il triennio 2013-2015 e riguarderanno la sicurezza stradale per automobilisti e per pedoni

Più sicurezza sulle strade per pedoni e automobilisti: questo lo scopo dello stanziamento di ben 600mila euro che l'amministrazione comunale di Ariccia ha previsto per il triennio 2013-2015. I fondi verranno impiegati per il rifacimento del manto stradale di molte strade ariccine e in parte investiti per la sicurezza di chi sulle strade ci cammina, ma a piedi.

Già nei mesi estivi sono partiti i lavori per la riasfaltatura del tratto della via Appia che va dal Santuario di Galloro a Genzano e che prossimamente verrà completato realizzando una nuova canalizzazione per le  acque meteoriche. Nuovo manto stradale anche a via Beata Rosa Venerini, sempre a Galloro.

Per la sicurezza dei pedoni sono stati realizzati  5 attraversamenti rialzati, di cui 2 in piazza di Corte e uno su via Lega Latina davanti all’ingresso della scuola materna. Sistemato anche l’asfalto dei marciapiedi di via delle Cerquette, dissestato dopo le ultime forti piogge. Nei prossimi mesi il piano di interventi prevede la messa in sicurezza di via Ginestreto dove verranno realizzati dei nuovi attraversamenti pedonali anche in questo caso rialzati.

"E' molto importante il capillare intervento di messa in sicurezza delle nostre strade con gli attraversamenti rialzati che rallentano la velocità delle auto - ha dichiarato a proposito il consigliere comunale Bernerdo Marucci - specie su una strada molto pericolosa come via Ginestreto. È anche necessario che a Fontana di Papa e lungo tutta la Nettunense venga rifatta la segnaletica orizzontale, in particolare le strisce pedonali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia: strade più sicure, stanziati in bilancio 600mila euro per la manutenzione

RomaToday è in caricamento