rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre zone Rocca Priora

Tempesta di Natale: sui Castelli Romani raffiche di vento a 100km/h

Raffiche di vento che sfiorano anche i 100 km orari, la notte tra Natale e Santo Stefano è stata caratterizzata dal maltempo della cosiddetta tempesta di Natale

La notte appena trascorsa e le prime ore del giorno di Santo Stefano sono state caratterizzate per i Castelli Romani dal passaggio della cosiddetta "Tempesta di Natale" che si sta abbattendo con ingenti danni soprattutto nell'Italia Settentrionale e in varie regioni europee.

Dalla tarda serata di ieri, come rilevato dalle stazioni di rilevamento di Meteocastelli, fortissime raffiche di vento hanno sferzato tutti i paesi dei Castelli Romani sfiorando i 100 km/h, mettendo a dura prova gli addobbi natalizi e gli alberi con la caduta di rami.

Il vento più forte si è alzato su Rocca Priora con ben 95 km/h e nei paesi intorno al Lago Albano con raffiche di vento intorno ai 90 kilometri orari. Insieme al vento è iniziato ovviamente anche a piovere per tutta la notte e continuerà a fasi alterne anche nella giornata di Santo Stefano almeno fino alla mezzanotte.  Va migliorando secondo il meteo locale anche il vento che diminuerà di intensità raggiungendo raffiche vicino ai 50 km/h.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempesta di Natale: sui Castelli Romani raffiche di vento a 100km/h

RomaToday è in caricamento