rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Rocca Priora / Piazza Belvedere

Rocca Priora: trovato nel centro storico un cane ucciso impalato

Macabra scoperta questa mattina nella centralissima Piazza Belvedere a Rocca Priora dove è stato trovato un cane barbaramente ucciso. Condanna del sindaco Damiano Pucci

Se solo poche settimane fa una tenera scena di un cane che vegliava il compagno investito sulla via Tuscolana aveva commosso i cittadini di Rocca Priora, nello stesso borgo dei Castelli Romani questa mattina c'è stato un macabro ritrovamento.

Nel cuore del centro storico nella centralissima Piazza Belvedere, è stato rinvenuto stamane il corpo di un cane lupo (o di un lupo) inchiodato a un palo di legno. L'animale si trovava proprio sotto l'arco ogivale che funge da ingresso al centro del borgo. A trovare l'animale alcuni cittadini all'alba che hanno subito allertato le forze dell'ordine e gli amministratori comunali.

Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri. Su un foglio vicino all'animale la rivendicazione di un ignoto che si è firmato con uno pseudonimo che accusava le autorità di non difendere le greggi (ecco quindi l'uccisione del cane lupo) il tutto infarcito di rimandi omofobi e di accuse a uno stato che difenderebbe solo i malviventi.

Il sindaco di Rocca Priora Damiano Pucci ha condannato l'accaduto:  "Un episodio gravissimo e di cattivo gusto. Ci auguriamo che le indagini possano fare chiarezza su chi possa aver compiuto un gesto così barbaro."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: trovato nel centro storico un cane ucciso impalato

RomaToday è in caricamento