rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora

Rocca Priora: nuovi collegamenti con scuole e università

Il Comune di Rocca Priora sta studiando nuovi collegamenti con i mezzi pubblici per raggiungere i licei di altri paesi e l'università di Tor Vergata

Implementare i collegamenti con le scuole superiori dei Castelli romani e le università romane: questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Rocca Priora che sta studiando un piano per implementare i trasporti pubblici con gli istituti scolastici limitrofi, in particolar modo con gli istituti di Ariccia e con il Campus di Palestrina.
I nuovi servizi di trasporto pubblico saranno operativi a partire dal prossimo anno scolastico e i costi di attivazione saranno in parte sostenuti da fondi comunali e in parte dagli utenti. Sono in corso gli incontri con i genitori e gli insegnanti per trovare soluzioni condivise.
Sempre sul fronte dei trasporti extraurbani, è stato avviato uno studio di fattibilità per inaugurare una linea di collegamento tra Rocca Priora e l'Università di Tor Vergata e il Policlinico di Tor Vergata. Questo nuovo servizio, che prevede anche il coinvolgimento delle altre amministrazioni locali, sarà riservato agli studenti universitari e agli utenti delle strutture sanitarie.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: nuovi collegamenti con scuole e università

RomaToday è in caricamento