rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Piazza Umberto I

Rocca Priora: nel cimitero di Fontana Chiusa un forno crematorio

L'impianto sarà realizzato dalla società Socrit Spa che si farà carico di tutte le spese inerenti la realizzazione del nuovo fabbricato e delle opere esterne, attraverso lo strumento del project financing

Sarà la società Socrit Spa a realizzarlo attraverso lo strumento del project financing e sarà trai più tecnologici ed ecocompatibili in Italia. Stiamo parlendo del nuovo Tempo Crematorio che sorgerà nel cimitero di Fontana Chiusa di Rocca Priora, per cui è iniziato ufficialmente l'iter amministrativo per la sua costruzione.

Ora le prime fasi sono tutte interne al consiglio comunale: la proposta di realizzazione e affidamento del nuovo impianto dovrà essere prima esaminato dalla commissioni competenti e poi arriva in aula del Consiglio Comunale per  l'approvazione del progetto preliminare che darà inizio all'iter realizzativo nei prossimi mesi.

Il forno crematorio che verrà realizzato sarà trai più moderni a livello nazionale, soprattutto in materia di impatto ambientale e con la sua realizzazione verrà riqualificata tutta l'area. I costi per la costruzione saranno a carico della società che ha proposto il progetto che si farà carico della realizzazione del nuovo fabbricato e delle opere esterne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: nel cimitero di Fontana Chiusa un forno crematorio

RomaToday è in caricamento