rotate-mobile
Altre zone Rocca Priora / Via Malpasso d'Acqua

Rocca Priora: a breve la riconversione dell'ospedale

Scongiurato il rischio di chiusura l'ospedale Cartoni di Rocca Priora sarà presto riconvertito in un presidio territoriale di prossimità. A novembre già l'apertura dei primi ambulatori

Nell'ambito del piano di riconversione dei nosocomi previsto dalla Regione Lazio, l'ospedale Cartoni di Rocca Priora non sarà più destinato alla chiusura e all'abbandono, ma sarà presto trasfromato il un presidio territoriale di prossmità e già a novembre dovranno essere operativi i primi ambulatori.

E' quanto chiaramente illustrato lo scorso mercoledì dal direttore generale della Asl Rm H Alessandro Cipolla e dal sindaco di Rocca Priora Damiano Pucci in occasione di un sopralluogo nell'ospedale, del Comune più alto dei Castelli Romani.

La riconversione dell'ospedale Cartoni prevede l'apertura di tutta una serie di  unità ambulatoriali, assistenza domiciliare, servizi specializzati per la cura di patologie croniche con una razionalizzazione dei costi che dovrebbe sfiorare addirittura il 60% delle spese attuali.

Tra due mesi pare saranno attivi già la gran parte degli ambulatori da quello di oculistica, neurologia, terapia del dolore, cardiologia dove ci sarà il ruolo determinante degli infermieri professionali, punto di contato tra pazienti e medici specialisti.

Inoltre grazie ad un finanziamento della Regione Lazio le strutture dell'ospedale Cartoni saranno ristrutturate anche da un punto di vista dei parametri sismici.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: a breve la riconversione dell'ospedale

RomaToday è in caricamento