rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altre zone Rocca di Papa / Corso Costituente

Rocca di Papa: servizio mensa scolastica, il TAR annulla l'aggiudicazione

Il Tar del Lazio ha annullato l’aggiudicazione del servizio di refezione scolastica alla società Siarc, che dal mese di ottobre prepara i pasti per gli alunni di Rocca di Papa. Il servizio non subirà rallentamenti e non ci saranno disagi

Dallo scorso mese di ottobre la società Siarc prepara i pasti per la mensa degli alunni delle scuole di Rocca di Papa. Il Tar del Lazio, a seguito del ricorso della società giunta seconda in graduatoria, ha annullato l’aggiudicazione del servizio di refezione scolastica. I giudici amministrativi hanno rilevato alcune anomalie rispetto al ricavo troppo basso, la gara rimane valida, ma dovranno essere forniti dalla società vincitrice ulteriore documentazione per verificare le anomalie sollevate.

Sicuramente sarà presentato ricorso al Consiglio di Stato dalla società che attualmente gestisce il servizio di refezione scolastica, i cui pasti hanno passato le certificazioni di qualità dell'apposito commissione mensa comunale.

"La Siarc offre due figure professionali già presenti nel proprio organico,  tra cui il dietista, senza caricarle sul costo del servizio, producendo così un risparmio - spiega l'amministrazione comunale in una nota di stampa - Questa circostanza ha costituito uno dei fattori determinanti nell’aggiudicazione della gara perché consente, a fronte della garanzia sulla qualità dei pasti, un minor peso sulle tasche dei cittadini. In attesa dell’espletamento delle procedure burocratiche, comunque, il servizio di refezione scolastica non verrà interrotto e non ci saranno disagi per i cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: servizio mensa scolastica, il TAR annulla l'aggiudicazione

RomaToday è in caricamento