rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Corso del Popolo

Rocca di Papa: per i residenti prestazioni agevolate presso l’Ini

A seguito di una proposta avanzata dall'Ini (Istituto Neurotraumatologico Italiano) di Grottaferrata, a partire dallo scorso 16 febbraio 2015, i residenti nel Comune di Rocca di Papa riceveranno una riduzione tariffaria sulle prestazioni sanitarie erogate presso la struttura

Buone notizie per i residenti a Rocca di Papa che per la propria salute potranno usufruire di una nuova convenzione con l'Ini, l'Istituto Neurotraumatologico Italiano di Grottaferrata, che prevede una serie di tariffe agevolate sulle prestazione erogate dalla struttura.

A partire dallo scorso 16 febbraio i rocchigiani che vorranno recarsi all'Ini per dei controlli medici potranno usufruire di agevolazioni per visite specialistiche, analisi del sangue, accertamenti neurologici, cardiologici. Oltre alla piscina riabilitativa, le ecografie, le visite odontoiatriche e la medicina estetica.

A tutto questo si aggiungono poi visite specialistiche totalmente gratuite per la popolazione infantile in età scolastica: ortodonzia, incontri educativi sull’importanza dell’igiene orale e fisiatria, e per la popolazione anziana (over 65) segnalata dal centro anziani: oculistica, urologia e otorinolaringoiatria.

“Ringrazio l’Ini per le agevolazioni messe a disposizione dei cittadini di Rocca di Papa e attive già da oggi – dichiara il Sindaco Pasquale Boccia -. Abbiamo già informato l’Istituto comprensivo Leonida Montanari e il Centro Anziani delle opportunità in essere affinché le famiglie degli alunni delle nostre scuole e gli associati possano approfittare di questi importanti vantaggi per la salute e la prevenzione. Lavoreremo inoltre per la prosecuzione e l’ampliamento di questi progetti, per assicurare il diritto alla salute a fasce di cittadini sempre più ampie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: per i residenti prestazioni agevolate presso l’Ini

RomaToday è in caricamento