rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Via delle Barozze

Rocca Di Papa: una villa abusiva di proprietà della famiglia di un assessore di Marino?

Alcune settimane fa era apparsa sui giornali la notizia del sequesto di un fabbricato abusivo a Rocca Di Papa, ora dopo la notifica di demolizione si dice che il manufatto potrebbe appartenere alla famiglia di un assessore di Marino

Nel mese di marzo i guardia parco del Parco dei Castelli Romani avevano apposto i sigilli su una costruzione abusiva all'interno dei confini del Parco: dall'autorizzazione per un piccolo manufatto si era tirata su una vera e propria villa.

A quasi due mesi dal sequestro è giunta l'ordinanza di demolizione della costruzione che aveva man mano assunto le dimensioni di oltre 200 metri quadrati e il nome del proprietario della villa abusiva ha fatto sobbalzare il clima teso della campagna elettorale di Marino.

Dagli ambienti dell'opposizione marinese pare che il nome della proprietaria C.D. corrisponda a quello della moglie di uno degli assessori di Marino, una parentela troppo stretta per non destare dubbi e perplessità.

Al momento sulla questione non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali da nessuna parte politica e si attendono ulteriori sviluppi, anche perché il clima già teso della campagna elettorale non esclude lo scatenarsi di un nuovo acceso scontro politico.

Al di là del merito politico resta il fatto che a rimetterci del non rispetto delle regole è sempre la tutela del territorio, delle bellezze paesaggistiche e dell'ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Di Papa: una villa abusiva di proprietà della famiglia di un assessore di Marino?

RomaToday è in caricamento