rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Corso Costituente

Rocca di Papa: raccolta differenziata al 56,44%, manca poco all'obiettivo europeo

Con la nuova gestione del servizio di raccolta dei rifiuti, torna a salire la differenziata nel Comune di Rocca di Papa che sta per avvicinarsi all'obiettivo europeo del 65%

I comuni dei Castelli Romani si caratterizzano sempre più per essere attenti al ciclo virtuoso dei rifiuti. Se solo alcuni giorni fa il comune di Castel Gandolfo aveva diffuso gli ottimi dati del primo mese di raccolta differenziata dei rifiuti, anche Rocca di Papa segna un incremento positivo e si avvicina all'obiettivo europeo del 65% di rifiuti differenziati.

Dal mese di gennaio come noto il servizio di raccolta dei rifiuti a Rocca di Papa è stato affidato a una nuova società, la Cosvega e dopo l'estensione del servizio di raccolta porta a porta a tutto il territorio comunale, la percentuale di rifiuti differenziati ha raggiunto il 56,44%, segnando un trend positivo che nel giro di poco tempo permetterà di raggiungere gli standard europei in tema di sostenibilità ambientale.

"Grazie alle maggiori attività di controllo sugli sversamenti abusivi, al lavoro di tutti gli operatori e del responsabile Gennaro Draicchio, cui va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale - si legge in una nota di stampa - e soprattutto alla collaborazione di tutti i cittadini, stano giungendo traguardi positivi che si intendono migliorare ulteriormente e portare a regime, con notevoli benefici sul costo del servizio e dunque in bolletta".

"Una diminuzione della tassa sui rifiuti è già immediatamente visibile grazie al risparmio sul costo del servizio di circa 350mila euro all’anno, reso possibile grazie all’impegno del responsabile comunale Giovanni Gatta e del direttore tecnico del progetto Guglielmo Gambacorta, che hanno saputo ben coniugare due importanti aspetti, la qualità e l’efficienza", termina la nota. .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: raccolta differenziata al 56,44%, manca poco all'obiettivo europeo

RomaToday è in caricamento