rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre zone Rocca di Papa / Via dei Gelsomini

Rocca Di Papa: nuovo parcheggio della scuola “Giardino degli Ulivi”

Nuovo parcheggio per il plesso scolastico del "Giardino degli Ulivi" di Rocca di Papa: permetterà di evitare gli ingorghi mattutini e gestire al meglio l'ingresso dei bambini nel plesso scolastico

Inaugurato a Rocca di Papa il nuovo parcheggio posto accanto al nuovo plesso scolastico di via dei Gelsomini. L'opera si era resa necessaria a causa degli ingorghi che giornalmente si creavano sia all'inizio che alla fine delle lezioni, e che erano difficilmente gestibili anche dai due nonni vigili sempre sul posto per vigilare sulla sicurezza degli ragazzi.

Un'accelerazione sui lavori ha permesso quindi di consegnare oggi, alla presenza del sindaco Pasquale Boccia, della fiduciaria della scuola, della responsabile del settore servizi sociali Annalisa Gentilini e del comandante Mario De Sclavis, il nuovo parcheggio a soli pochi giorni dall'apertura delle scuole, rispondendo alle necessità già avanzate da genitori e insegnanti. Il parcheggio, che conta circa quaranta posti auto, si inserisce perfettamente nel tessuto urbano con aiuole e spartitraffico su cui svettano splendidi ulivi.

Insieme all'apertura del parcheggio è stato inaugurato anche un nuovo tratto di strada, via della Madonnella, che collega via dei Gelsomini con via Frascati, creando un anello viario che alleggerisce il traffico nei pressi della scuola e permette quindi di usufruire in modo più agevole degli spazi antistanti il plesso.

"Si prosegue nella serie di interventi per migliorare sia l'offerta scolastica ma anche per garantire spazi funzionali e luoghi più sicuri per i nostri studenti - ha commentato il primo cittadino -, un ulteriore passo concreto a seguito dell'imponente serie di progetti e realizzazioni effettuati dall'Amministrazione e rivolti al mondo della scuola. Inoltre la nuova viabilità venutasi così a creare permetterà di decongestionare il traffico in zona Casalaccio, uno degli snodi più importanti e trafficati della città".

Per i primi giorni del cambiamento, comunque, saranno gli agenti della Polizia Locale a dare, come sempre, la massima informazione e il pieno sostegno, anche con l'installazione della nuova segnaletica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Di Papa: nuovo parcheggio della scuola “Giardino degli Ulivi”

RomaToday è in caricamento