rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altre zone Rocca di Papa / Via dei Laghi

Rocca di Papa: il “Festival del Lavoro” nella prestigiosa Villa del Cardinale

Rocca Di Papa ospita per il secondo anno consecutivo il Festival del lavoro a Villa del Cardinale. Ospite oggi Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria

È iniziata ufficialmente ieri la seconda edizione del "Festival Internazionale del Lavoro" nella splendida cornice della "Villa del Cardinale" a Rocca di Papa.

L'evento, intitolato quest'anno "Glocal Governance. Lavoro, impresa, partecipazione, formazione", è organizzato dalla Fondazione Enèrgeia e dall'Alta Formazione per le Relazioni Industriali, e promosso dall'Università Lumsa di Roma, dall'Università di Tor Vergata e dalla rivista Sindacalismo con il sostegno dei partner sociali Flaei Cisl e Fiba Cisl e la Partecipazione del Centro Studi nazionale della Cisl.

Un'occasione di studio e di analisi, che intende ridare centralità al tema del lavoro e aprire un dibattito che coinvolga i lavoratori in nuovi progetti di sviluppo in grado di fronteggiare la crisi che stiamo vivendo.

Esponenti del mondo accademico e istituzionale, della politica nazionale e internazionale, delle imprese e del sindacato si confrontano sui temi economici di maggior impatto e sui cambiamenti epocali che coinvolgono il lavoro e richiedono il coinvolgimento delle istituzioni, della finanza, delle imprese e del sindacato.

Un teatro di discussione sui nuovi scenari che si aprono nella società globale e che richiedono maggiore impegno sui temi dell'occupazione, delle nuove tutele del lavoro, della partecipazione e del capitalismo associativo affinché, attraverso il lavoro, si possa rilanciare lo sviluppo e la crescita del Paese.

Presente all'evento anche il Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: il “Festival del Lavoro” nella prestigiosa Villa del Cardinale

RomaToday è in caricamento