rotate-mobile
Altre zone

Rocca di Papa: i risultati del referendum

A Rocca di papa la percentuale dei cittadini che hanno votato per i quattro referendum sfiora il 60%

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

All’indomani dello spoglio dei quattro quesiti posti a referendum il 12 e 13 giugno scorso, l’affluenza alle urne a Rocca di Papa si attesta di circa sei punti percentuali al di sopra del livello nazionale. A recarsi alle urne, nelle 12 sezioni della città sono stati in 7151, con una percentuale che sfiora di poco il 60% della popolazione. Una valanga di si in tutti e quattro i quesiti: per la privatizzazione dei servizi pubblici 97,15% i si e 2,85% i no; per la tariffa dell’acqua 97,49% i si e 2,51% i no; per il nucleare 95,45% i si e 4,55% i no; per il legittimo impedimento 96,59% i si e 3,41% i no.

"É un risultato importante non solo per la nostra città ma per tutta l’Italia – è il commento del sindaco Pasquale Boccia –. Il raggiungimento del quorum e la grande partecipazione ha posto in evidenza la voglia di cambiamento della maggioranza dei cittadini, chiamati ad esprimersi su questioni fondamental".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: i risultati del referendum

RomaToday è in caricamento