rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Via Roma

Rocca di Papa: giovani disoccupati al servizio della città

Daranno informazione sugli eventi socio-culturali della città, sugli eventi natalizi e la stagione teatrale e saranno riconoscibili dal cappellino bianco con il logo del Comune

Sono venti giovani disoccupati che per tutte le feste natalizie informeranno turisti e visitatori sugli eventi culturali in città. Si chiama “Rocca di Papa Informa”, il progetto socio-culturale che mira a fornire informazioni utili sui servizi cittadini e coinvolge chi è in emergenza lavorativa.

I ragazzi coinvolti sono già operativi dalla giornata di ieri e sono riconoscibili dal cappello bianco con il logo del Comune e della Provincia di
Roma e distribuiscono materiale informativo sugli eventi in programma in città, sulle attività del centro anziani, della biblioteca, del teatro civico e delle associazioni di volontariato del territorio.

I ragazzi selezionati, dopo un corso di formazione, sono stati dislocati in turni da tre ore in tutte le zone di Rocca di Papa compresa la frazione del Vivaro e nelle piazze principali dove sono allestiti appositi punti informativi dove sono presenti anche depliant informativi nelle lingue delle due maggiori comunità del territorio, quella romena e quella albanese.

L'assessore ai servizi sociali, Valentina Trinca, ha spiegato così gli scopi del progetto: " “La scelta del periodo natalizio per questa attività ha l’obiettivo di far sentire la vicinanza delle istituzioni ai cittadini in un periodo di crisi economica e sociale particolarmente sentito. Attraverso questo progetto ci proponiamo di informare e dare sostegno concreto a persone che hanno difficoltà o che semplicemente non hanno modo di informarsi, e al contempo fornire un’attività lavorativa a giovani disoccupati che avranno anche l’opportunità di rendersi utili alla società in cui vivono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: giovani disoccupati al servizio della città

RomaToday è in caricamento