rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo / Piazza della Libertà

Presentato a Roma il restauro della fontana del Bernini di Castel Gandolfo

Nella splendida cornice della biblioteca del Ministero dei Beni Culturali a Roma, si è svolta la conferenza stampa organizzata dal Rotary Roma Club Castelli Romani per presentare il progetto di restauro della Fontana del Bernini a Castel Gandolfo

Una cornice d'eccezione per presentare il progetto di retauro della Fontana del Bernini della piazza della Libertà di Castel Gandolfo. Si è tenuta ieri, infatti, nella splendida cornice della biblioteca del Ministero dei Beni culturali a Roma la conferenza stampa organizzata dal Rotary Roma Club Castelli Romani promotore del restauro.

Il 31 agosto scorso il Comune di Castel Gandolfo, attraverso una delibera, ha affidato al Rotary Club Castelli Romani il restauro della fontana del centro storico, formalizzando il contratto di affidamento il 21 settembre. I fondi necessari sono stati raccolti attraverso la rete italiana degli 800 club Rotary e usufruiranno del sistema dell'Art Bonus che permette benefici fiscali per le somme devolute al restauro e collaborazioni più strette tra pubblico e privato per la salvaguardia di beni archeologici e culturali della nostra Italia.

“Con il  restauro della fontana del Bernini  posta di fronte allo splendido  Palazzo Papale di Castel Gandolfo – ha sottolineato il Prof. Baldoni, Presidente del Rotary Club Roma Castelli Romani - si vuole restituire ai cittadini un bene architettonico di grande pregio che attualmente si trova in una situazione di degrado e restaurarla significa preservare la memoria dei luoghi e della collettività”.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato a Roma il restauro della fontana del Bernini di Castel Gandolfo

RomaToday è in caricamento