rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre zone Lanuvio

Lanuvio: un nuovo marchio per rilanciare il turismo

"Lanuvium Urbs Imperatorum" sarà il nuovo marchio identificativo della città di Lanuvio che servirà a promuovere e rilanciare le eccellenze del territorio

Una nuova identità visiva per il comune di Lanuvio che domenica prossima 23 Marzo presso la Sala delle Colonne di Villa Sforza Cesarini presenterà il nuovo marchio cittadino "Lanuvium  Urbs Imperatorum”.  Alla presenza del sindaco Luigi Galieti e degli assessori verrà presentato il nuovo progetto di marketing territoriale messo in piedi con la società di comunicazione Medula Lab.

Lanuvio come città degli imperatori verrà utilizzato per la promozione del territorio e delle sue eccellenze, prima di tutto la storia, le bellezze paesaggistiche, la cultura e soprattutto l'enogastronomia. La storia di Lanuvio verrà rilanciata con la figura di due imperatori romani, Antonio Pio e Marco Aurelio Commodo, nati proprio nel paesino dei Castelli Romani, dove molti nell'antichità soggiornarono per motivi religiosi e di villeggiatura.

Attraverso il nuovo marchio e l'identità visiva, l'amministrazione comunale intende promuovere Lanuvio sulla rete, sui social network, aprendosi all’Europa. L’obiettivo è quello di creare un meccanismo virtuoso low cost  che possa generare in un medio periodo una crescita turistica e un conseguente impatto economico positivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: un nuovo marchio per rilanciare il turismo

RomaToday è in caricamento