rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Castel Gandolfo / Via Spiaggia del Lago

Castel Gandolfo: tutta al maschile la giunta del sindaco Milvia Monachesi

Saranno quattro uomini gli assessori che comporranno la giunta guidata dal nuovo sindaco di Castel Gandolfo Milvia Monachesi, l'unico sindaco donna dei Castelli Romani. Alle due consigliere elette deleghe esterne

Il prossimo 23 maggio ci sarà il primo consiglio comunale di Castel Gandolfo dopo le elezioni. La lista vincitrice "L'arcobaleno" con il nuovo sindaco Milvia Monachesi ha reso noti i nomi degli assessori che comporranno la squadra di governo.

Saranno quattro e ironia della sorte nell'unico paese dei Castelli Romani guidato da una donna saranno tutti uomini: il vice-sindaco sarà Giacomo Maionetti, un passato in Forza Italia di cui era capogruppo, che avrà anche le deleghe al bilancio e ai lavori pubblici e conserverà la sua precedente delega allo sport; Massimo Zega sarà assessore ai trasporti, Paolo Bucci fa il pieno di deleghe dal commercio, il turismo, la cultura e l'ambiente e in ultimo Cristiano Bavaro si occuperà di urbanistica.

Le uniche due donne consigliere elette nelle fila della maggioranza Alessia Bruni ed Emanuela Cerino avranno deleghe esterne e si occuperanno delle classiche tematiche femminili: servizi sociali e scuola.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: tutta al maschile la giunta del sindaco Milvia Monachesi

RomaToday è in caricamento