rotate-mobile
Altre zone Nemi / Via del Municipio

Nemi: arriva Vittorio Sgarbi a sostegno del candidato sindaco Stefano Tersigni

Il Movimento politico "Rinascimento" di Vittorio Sgarbi, il noto quanto polemico critico d'arte, sosterrà la candidatura a sindaco di Nemi di Stefano Tersigni

Sebbene Nemi sia uno dei borghi più piccoli dei Castelli Romani che andranno ad elezioni il prossimo giugno, anche i vip del mondo della televisione si interessano alle vicende politiche locali. E' arrivato, infatti, per il candidato sindaco Stefano Tersigni, l'appoggio ufficiale di Vittorio Sgarbi e del suo movimento politico "Rinascimento".

"E' per me un onore e un privilegio poter ufficialmente annunciare che l'On. Vittorio Sgarbi ha scelto di sostenere la mia candidatura a Sindaco di Nemi - ha annunciato in una nota di stampa il candidato sindaco di Insieme per Nemi -  Sapere di poter contare sulla vicinanza del più famoso critico d'arte, di una persona di una cultura senza eguali e che ha ricoperto ruoli di primo piano a livello sia nazionale che locale, è una gioia per me, per noi e una notizia importantissima per l'intera cittadinanza".

"Nemi ha un enorme patrimonio storico e archeologico che versa in uno stato di totale abbandono, da Palazzo Ruspoli al Tempio rupestre di S. Michele passando per la Villa di Cesare e il Tempio di Diana - continua il candidato- Tutto ciò è inaccettabile e l'ausilio dell' On. Sgarbi è di fondamentale importanza per poter restaurare e valorizzare i predetti siti, portando conseguenzialmente anche alla luce tutta l'economia sommersa di Nemi".

Visto l'appoggio dle movimento di Sgarbi, cambia anche il simbolo della lista Insieme per Nemi che è stato fuso con quello del Movimento Rinascimento, una fusione non solo granfica, ma di intenti, fanno sapere dal comitato elettora di Stefano Tersigni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: arriva Vittorio Sgarbi a sostegno del candidato sindaco Stefano Tersigni

RomaToday è in caricamento