rotate-mobile
Altre zone Nemi

Nemi: per la Sagra delle fragole un timbro postale per celebrare gli 80 anni

Nemi in festa con il frutto tipico del lago della Dea Diana: le fragole. Fino al 9 giugno la sagra tipica e la mostra dei fiori. Ospiti d'onore Manuela Arcuri e il comico Maurizio Battista

La festa dedicata al frutto tipico dello specchio di Diana Nemi compie 80 anni: la Sagra delle Fragole di Nemi fino da domani fino al 9 giugno animerà le vie della città con importanti novità per festeggiare questo traguardo nel numero di edizioni.

Poste italiane ha realizzato per l'occasione un timbro postale e una cartolina, stato prodotto anche un profumo, "Aria di Nemi", e tramite un bando è stato creato il marchio "Nemi paese delle fragole e dei fiori" che accompagnerà i prodotti tipici del territorio su tutti i mercati. Per finire il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito una medaglia a Nemi a testimonianza del suo apprezzamento per le tradizioni locali.

La sagra si svolgerà in tre fine settimana con la giornata più attesa  di domenica 2 giugno, con la sfilata tradizionale delle Fragolare e la distribuzione gratuita delle fragole. Madrina della manifestazione sarà Manuela Arcuri e , tra i numerosi ospiti, vi saranno anche i comici Maurizio Battista e Pablo e Pedro, direttamente da Zelig.

Tutte le sagre dell'estate 2013

Soddisfatto il sindaco Alberto Bertucci per l'organizzazione della sagra: "Abbiamo messo in campo il meglio di Nemi. Il nostro paese ha tanto da offrire e sono fermamente convinto che il capitale che abbiamo avuto la fortuna di ereditare, debba essere valorizzato con interventi e scelte appropriate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: per la Sagra delle fragole un timbro postale per celebrare gli 80 anni

RomaToday è in caricamento