rotate-mobile
Altre zone Nemi / Via del Municipio

Nemi: agli studenti un regalo speciale, la tessera della biblioteca

Per questo Natale l’amministrazione comunale di Nemi ha pensato anche ai più giovani del territorio in particolar modo agli alunni delle medie predisponendo un regalo unico nel suo genere che abbia una doppi utilità

Invogliare i ragazzi alla lettura e sostenere il Sistema bibliotecario dei Castelli Romani: questo l'intento dello speciale regalo di Natale che gli studenti delle scuole medie di Nemi hanno ricevuto dall'amministrazione comunale che ha scelto di donare la Card “Io sostengo le biblioteche” ideata dal consorzio SBCR.

Gli studenti che hanno ricevuto in regalo la carta biblioteca per un anno potranno avvicinarsi al mondo della cultura e dello studio poter aver accesso centinaia di libri, cd, dvd e libri elettronici, giornali, riviste, ed eventi.

La Biblio+ è infatti la carta fedeltà che fa entrare gli utenti nel Club Biblio+ e permette di accedere a tutti i servizi erogati dalla rete delle Biblioteche dei Castelli Romani. La card viene rilasciata come benefit ai sostenitori delle biblioteche. 

 

"Questa iniziativa - ha dichiarato il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci - è stata pensata per una doppia utilità che metta ha sistema due realtà il circuito bibliotecario e i giovani studenti. Così da poter sostenere entrambi puntando sulla cultura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: agli studenti un regalo speciale, la tessera della biblioteca

RomaToday è in caricamento