rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Nemi

Nemi festeggia il compleanno dell'imperatore Caligola

Si sono tenuti nella giornata di ieri a Nemi le celebrazioni per la nascita dell'imperatore Caligola con una conferenza a Palazzo Ruspoli. Annullato il concerto di piazza in segno di lutto per le vittime del sisma

Nonostante l'annullamento del concerto di piazza in segno di lutto per le vittime del recente terremoto che ha colpito il centro Italia, a Nemi si sono tenute nella giornata di ieri le celebrazioni per la nascita dell'imperatore Caligola.

Un evento culturale inserito nella programmazione estiva della manifestazione "R-Estate a Nemi" che ha visto nella sede di Palazzo Ruspoli la presentazione dei risultati della campagna di scavo 2016 e delle ricerche sui materiali del santuario nelle collezioni Europee e Americane de Il Tempio di Diana.

 “Dopo che si è ancora in attesa di finanziamenti per due progetti che prevedono il recupero e restauro e realizzazione di un percorso di visita in sicurezza per l'aria archeologica - ha spiegato il sindaco Alberto Bertucci - l'amministrazione comunale sta provvedendo con le loro forze a mettere in piedi un piano pluriennale che prevede il restauro e la messa in sicurezza delle aree con interventi programmati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi festeggia il compleanno dell'imperatore Caligola

RomaToday è in caricamento