rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre zone Nemi / Via Giacomo Matteotti

“Aggiungi un Borgo a Tavola”, a Nemi arrivano le giornate del Touring Club

Dal 23 settembre al 15 ottobre, tornano le giornate del Touring Club dedicate alle Bandiere arancioni: quattro weekend per scoprire le piccole eccellenze dell’entroterra, da Nord a Sud, passando per Nemi tra eventi, sagre, degustazioni, visite guidate e laboratori

Nemi si fregia della Bandiera Arancione, il marchio di qualità ambientale rilasciato dal Touring Club Italiano a quei paesi dell'entroterra che si contraddistinguono per la qualità ambientale e per il valore delle iniziative culturali proposte, e partecipa alla campagna nazionale "Aggiungi un borgo a tavola", che permetterà a 100 piccoli borghi italiani di presentare il loro territorio attraverso eventi, iniziative organizzate ad hoc, sagre, visite guidate, degustazioni, itinerari tematici, laboratori per adulti e bambini.

Dal 23 settembre al 15 ottobre quattro “weekend arancioni”, dedicati alla famiglia e alla buona cucina, per conoscere antiche tradizioni, paesaggi incontaminati, arte ed enogastronomia e scoprire le piccole eccellenze del territorio di Nemi e forme di turismo sostenibile.

Si inizia domenica 24 settembre quando Nemi accoglierà i soci del Touring Club Italiano con una degustazione a base di prodotti da forno e con la consegna del pacco contenente materiale illustrativo e prodotti tipici locali. Per poi proseguire con attività di archeologia sperimentale e le danze del gruppo folcloristico locale. Il secondo fine settimana sarà invece dedicato alla visita dei monumenti del territorio.

"Questa iniziativa 'Aggiungi un Borgo a Tavola', ha dichiarato il sindaco di Nemi Alberto Bertucci è la conferma di quanto questo splendido territorio punti sull’offerta turistica, culturale ed enogastronomica. Bisogna far conoscere sempre di più le meraviglie che Nemi porta in dote e sono certo che il programma costruito dal Vice sindaco Edy Palazzi sarà in grado di valorizzare il Comune, in ogni sua peculiarità, in queste giornate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Aggiungi un Borgo a Tavola”, a Nemi arrivano le giornate del Touring Club

RomaToday è in caricamento