rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Nemi / Via del Tempio di Diana

Nemi: dagli Stati Uniti arriva in concerto il pianista Boris Berman

Nell'ambito de I concerti dell’Accademia degli Sfaccendati il 23 agosto alle ore 21 presso il Museo delle Navi Romane di Nemi ci sarà il concerto del pianista Boris Berman

Nuovo appuntamento a Nemi con la grande musica nell'ambito della rassegna I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati. Al Museo delle Navi Romane sul Lago di Nemi, domenica 23 agosto alle ore 21 arriva direttamente dagli Stati Uniti il grande pianista russo Boris Berman, didatta di fama internazionale e Direttore del Dipartimento di Pianoforte della Yale University School of Music.

Il maestro Berman si esibirà quasi in esclusiva per I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati per il primo di soli due concerti in Italia. Un’occasione unica per ascoltare l'arte musicale di questo straordinario protagonista del mondo della tastiera che proporrà un programma particolarmente intrigante: di Beethoven sei Variazioni in fa maggiore op.34 e le Eroica Variationen op.35, di Brahms i Klavierstücke op.76, di Chopin la Barcarolle op.60, per terminare con due brani dal “Romeo e Giulietta” di Prokofiev, Maschere e Montecchi e Capuleti.

Verranno allestiti inoltre degli stand eno-gastronomici dove sarà possibile gustare e acquistare prodotti tipici del territorio, curati da artigiani e produttori locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: dagli Stati Uniti arriva in concerto il pianista Boris Berman

RomaToday è in caricamento