rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo / Via Spiaggia del Lago

Castel Gandolfo: mai più a piedi al lago, arriva la navetta

Scendere sulle rive del Lago Albano oggi sarà più semplice: in via sperimentale durante i giorni festivi parte il collegamento tra il Terminal bus e i lago e viceversa

Oggi i turisti e visitatori per raggiungere dal borgo di Castel Gandolfo il lago hanno solo una possibilità: usare mezzi privati, l'automobile o spesso a piedi per chi arriva in treno. La mancanza di un collegamento tra  borgo e lago era oggettivamente un limite per il turismo locale e già in passato il problema era stato affrontato dalla politica locale, si era anche pensato di riattivare la funivia dismessa da decenni, ma era troppo oneroso.

Per l'imminente stagione balneare qualcosa si muove e in via sperimentale dallo scorso primo maggio fino alla fine del mese di giugno è attivo un collegamento speciale per i giorni festivi da/per il Terminal Bus e il Lago Albano.

Con le navette della ditta Schiaffini tutte le domeniche e nei giorni festivi sono previste delle corse ogni  30 minuti dal Terminal Bus nelle fasce orarie 09.00 – 13.00 e 15.30 – 18.00. Una singola corsa costa 1.50 euro ed è acquistabile direttamente sul bus.

Si auspica che il servizio possa continuare anche nei mesi di luglio e agosto e non solo nei giorni festivi, quando i turisti e i visitatori arrivano in massa sul lago Albano per godersi il sole e farsi un bagno,evitando anche il sovraffollamento di automobili e la ricerca di un posto auto libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: mai più a piedi al lago, arriva la navetta

RomaToday è in caricamento