rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo / Piazzale Sandro Pertini

Colori, storie e arte nei nuovi murales della stazione bus di Castel Gandolfo

Una grande opera di riqualificazione urbana e di decoro di uno dei centri turistici più importanti dei Castelli Romani. Nel terminal bus di Castel Gandolfo al degrado si sostituisce l'arte

Al posto di graffiti insensati, atti di vandalismo, degrado abbandono arrivano i colori, le storie e l'arte nella stazione degli autobus turistici di Castel Gandolfo. La porta di ingresso di uno dei principali centri turistici dei Castelli Romani è stata riqualificata con una delle più grandi azioni di arte urbana di tutta l'area castellana.

Mille metri quadrati di veri e propri dipinti realizzati da artisti provenienti da tutta Italia che hanno visto il taglio del nastro ufficiale nella giornata di domenica 18 dicembre. Tante immagini che raccontano storie, storie di migranti, storie di integrazione, di viaggio, la bellezza della natura e del creato, la bellezza del cuore delle donne, tanti temi cari a Papa Francesco che pur non soggiornando più nei palazzi di Castel Gandolfo ha voluto aprirli alle visite di pellegrini e turisti.

I murales artistici sono stati realizzati nell'ambito della rassegna "Castel Gandolfo Street Art Festival" promossa dal comune di Castel Gandolfo in collaborazione con il Golf Club Castel Gandolfo e le associazioni N.S.A. Roma Nord, Progetti Smarriti e  FARE Castelli.

La street art nei Castelli Romani sta diventando sempre più lo strumento diffuso per combattere il vandalismo urbano e il degrado. Grazie ai murales artistici sono state già riqualificate diverse aree come il mercato coperto di Grottaferrata, la stazione di Pavona e il ponte ferroviario di Albano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colori, storie e arte nei nuovi murales della stazione bus di Castel Gandolfo

RomaToday è in caricamento