rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri / Via San Silvestro

Inaugurata a Monte Compatri la mostra Kerakosmi

Fino al 21 aprile a Monte Compatri sarà possibile osservare una mostra con una selezione delle opere dell'artista Tiziana Properzi, specializzata in porcellana artistica

E' stata inaugurata ieri a Monte Compatri e sarà visitabile fino al prossimo 21 aprile la mostra di porcellane artistiche "KeraKosmi". La mostra raccoglie parte delle opere realizzate da Tiziana Properzi, artista dei Castelli Romani, che nel corso degli anni ha portato a compimento una sua particolare tecnica di realizzazione delle opere in ceramica, un'arte antica che affonda le sue radici in Cina nell'VIII secolo dopo Cristo.

Nella Pinacoteca di San Silvestro sono esposte alcune opere di alto valore artistico tra cui la Madonna di Czestochova realizzata da Tiziana Properzi per il venticinquesimo anno di pontificato di Giovanni Paolo II e concessa per l'occasione dalla città del Vaticano, oltre a una serie di opere esposte in importanti palazzi storici dei Castelli Romani.

Mostra KeraKosmi a Montecompatri

Il sindaco di Monte Porzio Marco De Carolis ha espresso tutta la sua soddisfazione per il vernissage ospitato dal suo Comune: "E’ davvero un onore ospitare un’artista del calibro di Tiziana Properzi. Sono rimasto estasiato davanti a questi lavori che ripercorrono la vita dell’artista. Le opere sono ben selezionate ed esposte, in modo da trarne la maggior fruibilità possibile in termini di luminosità e di accessibilità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata a Monte Compatri la mostra Kerakosmi

RomaToday è in caricamento