rotate-mobile
Altre zone Monte Porzio Catone

Monte Porzio: al Casaletto di Villa Grammarelli un centro di servizi turistici

Sono in corso di completamento i lavori di ristrutturazione e riqualificazione del Casaletto di Villa Grammarelli a Monte Porzio Catone che ospiterà per volere della Comunità Montana un centro di servizi turistici

Monte Porzio Catone avrà presto un suo centro servizi di carattere turistico con una sala conferenze: sono a buon punto infatti i lavori di ristrutturazione di Villa Grammarelli e del Casaletto di proprietà della Comunità Montana.

Gli interventi di ristrutturazione fin qui svolti sull'edificio riguardano il consolidamento della struttura in armonia con l'impostazione originaria del fabbricato e l'adeguamento antisismico delle pareti, che ha richiesto l'apposizione di particolari reti metalliche di contenimento.

Con il completamento del consolidamento si potrà procedere  con la rifinitura degli interni e degli esterni e con la sistemazione del parco circostante e della strada di accesso. Le previsioni fanno sperare in un centro finito e operativo per la primavera prossima, che sarà a servizio del territorio e degli Enti locali e  di promozione dell'area, come ci tiene a ricordare il Presidente De Righi.

Intanto che il recupero del Casaletto si avvia alla fase conclusiva, la Comunità Montana prosegue i suoi sforzi per sbloccare anche l'avvio dei lavori sul corpo centrale di Villa Gammarelli, per il quale è pronto il progetto esecutivo di restauro, già coperto dai necessari finanziamenti, incentrato sulla creazione di un centro culturale polivalente con annesso museo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Porzio: al Casaletto di Villa Grammarelli un centro di servizi turistici

RomaToday è in caricamento