rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Monte Compatri / Piazza del Mercato

Monte Compatri si unisce alla raccolta firme contro la chiusura di Oncologia al San Sebastiano

Se a Frascati la raccolta firme era stata proposta dai consiglieri di opposizione, in questo caso a unirsi alla causa è ufficialmente l'amministrazione comunale di Monte Compatri

Non solo i consiglieri di opposizione a Frascati contro la chiusura del reparto di oncologia del San Sebastiano, ora a schierarsi contro la riorganizzazione della rete ospedaliera dei Castelli Romani è anche un sindaco con la sua amministrazione comunale.

A Monte Compatri, il primo cittadino Marco De Carolis ha promosso, dal 1° al 3 maggio, una tre giorni di raccolta firme per chiedere di non chiudere un reparto così importante. "Una firma per la salute", è l'appello lanciato dall'amministrazione comunale, per mantenere aperta una struttura funzionante in favore di una ancora da costruire, con seri dubbi sull'effettivo risparmio di soldi pubblici.  

L'Ospedale San Giuseppe di Marino manca dei reparti cardiologia, pronto soccorso, rianimazione, fondamentali per garantire ai pazienti il diritto di avere nello stesso ospedale controlli adeguati e la possibilità di eseguire indagini radiologiche, biologiche e cliniche.

"Per questo nel Comune monticiano non solo sarà possibile raccogliere le adesione per dire NO al trasferimento, ma il consiglio comunale è pronto a depositare una mozione per difendere i diritti dei cittadini”, dichiara il sindaco Marco De Carolis. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri si unisce alla raccolta firme contro la chiusura di Oncologia al San Sebastiano

RomaToday è in caricamento