rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Monte Compatri / Viale Mazzini

Monte Compatri: ecco il nuovo piano parcheggi, tornano le strisce blu in centro

Oltre 220 stalli per la sosta, 7 parcometri, possibilità di pagare il ticket con carte di credito e smartphone, ravvedimento entro le 24 ore per biglietti scaduti: dal 26 febbraio riparte il servizio di sosta a pagamento nel centro urbano

Dal prossimo lunedì 26 febbraio entra in vigore nel centro urbano di Monte Compatri il nuovo piano parcheggi: oltre 220 stalli per la sosta, 7 parcometri, possibilità di pagare il ticket con carte di credito e smartphone, ravvedimento entro le 24 ore per biglietti scaduti e ripristino delle strisce blu.

La sosta a pagamento sarà gestita dall'azienda ATS Gestioni Srl che si è aggiudicata la gara di appalto bandita nel mese di gennaio. Con il nuovo piano parcheggi si cercherà di garantire maggiore pianificazione nel centro storico dando la possibilità ai visitatori di di trovare posti auto regolare e fruibili.

Per ogni area di sosta sono stati previsti posti auto riservati ai disabili e alle operazioni di carico e scarico per garantire il diritto alla sosta. Tra le aree oggetto di sosta a pagamento (evidenziate nelle piantina allegata) è compreso anche il parcheggio multipiano di via Fontana delle Cannetacce con tariffa giornaliera.

Per usufruire della aree di sosta all'interno delle strisce blu, dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, la tariffa oraria è di 0,50 centesimi di euro mentre quella minima di 0,30 e la massima giornaliera è di 4,00 euro; 2,00 euro al giorno per il multipiano.

In caso di ticket scaduto è possibile il ravvedimento: sanare, pagando 4,00 euro entro le 24 ore, la posizione alla cassa self-service installata presso il comando della Polizia locale (via Mario Intreccialagli).

Entro il 20 marzo potranno essere richiesti all'Ufficio relazioni con il pubblico gli abbonamenti mensile, massimo uno a famiglia. Per i residenti il costo è pari a 35 euro, mentre per le attività è di 40 euro. Gli abbonamenti avranno decorrenza dal 1 aprile 2018.

Nel mese di marzo ci saranno inoltre ulteriori novità: verrà attivato il sistema di pagamento tramite cellulare con l'applicazioneEasypark e la possibilità di pagamento con carta di credito. In ultimo entro la fine di marzo entrerà in funziona una postazione di pagamento self-service tramite la quale sarà possibile regolarizzare, in maniera ridotta, le soste prolungate oltre il limite temporale per cui si è già pagato il ticket.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: ecco il nuovo piano parcheggi, tornano le strisce blu in centro

RomaToday è in caricamento