rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri / Piazza del Mercato

Monte Compatri: parte la fase due della raccolta differenziata

Nel comune di Monte Compatri tutto pronto per la seconda fase della raccolta differenziata. Al via una serie di incontri pubblici con la cittadinanza per illustrare le modalità di una corretta raccolta differenziata

Nel piccolo comune di Monte Compatri l’ambizioso progetto della raccolta differenziata passa alla fase due. Mentre continua il ritiro dei mastelli, dei sottolavelli e dei sacchetti biodegradabili secondo un calendario affisso e distribuito sull’intero territorio, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con i tecnici dell’Aimeri Ambiente s.p.a., ditta incaricata del servizio, organizzano incontri pubblici con la cittadinanza. Sono quattro, ma se ne preannunciano altri, gli appuntamenti che permetteranno di sensibilizzare la Comunità e di illustrare le modalità secondo le quali si potrà attuare una corretta conduzione della raccolta differenziata.

Qui di seguito il calendario degli incontri:

  • Giovedì 20 gennaio, ore 18,00: Parrocchia  San Lorenzo Martire – Zona Laghetto 
  • Sabato 22 gennaio, ore 16,00: Sala Consiliare, Palazzo Annibaldeschi – Zona Centro storico
  • Giovedì 27 gennaio, ore 18.00: Ristorante La Rondine – Zona Molara
  • Sabato 29 gennaio, ore 12:00: Azienda Ciccarelli, Via Acqua felice – Zona Pantano Borghese

“La raccolta differenziata porta a porta ci permetterà di recuperare ed avviare al riciclo molti materiali che adesso vanno perduti – spiega il primo cittadino Marco De Carolis. – L’aumento della quantità e della qualità dei materiali riciclati si tradurrà in risparmio economico e vantaggi per l’ambiente"

“Riteniamo fondamentali gli incontri di divulgazione e di approfondimento attraverso i quali sensibilizzeremo la Comunità di Monte Compatri a questo nuovo progetto – aggiunge l’Assessore all’Ambiente Giancarlo D’Amico. – Nel frattempo siamo soddisfatti del numero di cittadini che hanno già ritirato il kit per la raccolta differenziata. A breve anche le palazzine con più di cinque nuclei famigliari riceveranno la consegna dei cinque contenitori carrellati, ognuno con un colore diverso. Ciascuna famiglia, nello stesso tempo, deve ritirare il Kit iniziale presso i punti di distribuzione, come da calendario affisso e distribuito nel territorio comunale. Un ringraziamento sincero, infine, a tutti coloro che si stanno prodigando a migliorare la vita della nostra Comunità”

Tutte le informazioni per la raccolta differenziata sono comunque scaricabili sul sito internet comunale www.comune.montecompatri.roma.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: parte la fase due della raccolta differenziata

RomaToday è in caricamento