rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri / Piazza del Mercato

Monte Compatri: nasce la giunta del sindaco D'Acuti

Due donne, due volti nuovi, tre conferme: queste le caratteristiche della giunta di Fabio D’Acuti, sindaco di Monte Compatri nominata nel fine settimana trascorso

Continuità nella novità: così può essere rappresentata la nuova giunta del comune di Monte Compatri guidato dal neo sindaco Fabio D'acuti che nel fine settimana appena trascorso ha nominato la sua giunta con due donne, due volti nuovi e  tre conferme.

Il vicesindaco, a Palazzo Borghese, è Mauro Ansovini, già titolare della delega di Bilancio nella precedente consiliatura De Carolis, sarà delegato ai Lavori pubblici, Antenne ed Attività estrattive. Ad Agnese Mastrofrancesco, in precedenza titolare dei Servizi cimiteriali, va l’assessorato all’Urbanistica; per Sabrina Giordani, neoconsigliere comunale, la casella di Ambiente, Igiene e Sanità; Claudio Gara sarà responsabile, come nei 5 anni precedenti, di Spettacolo e tutela degli animali, deleghe cui si aggiungono i servizi cimiteriali. Per Adriano Di Franco la gestione delle casse comunali con la delega al Bilancio.

Altre deleghe sono state assegnate ai consiglieri comunali di maggioranza: Laura Del Signore si occuperà di Pubblica istruzione e Servizi sociali; Eliana Villa avrà la responsabilità di Personale, Mobilità e Politiche comunitarie; Pietro Mazzarini seguirà la Cultura, l’Anagrafe, lo Stato Civile e l’Agricoltura; Irene Moriconi lavorerà su Commercio e Sport; per Elisa Gentili, la più giovane nell’assise di Monte Compatri, Politiche giovanili e Pari Opportunità.

“Il nostro è e sarà un programma di ampio respiro, incentrato su un’idea di città, sulla Monte Compatri del futuro. Su progetti innovativi, che richiederanno un lungo lavoro. Tra questi ci sono la piscina, il nuovo polo scolastico, la digitalizzazione e la trasparenza, il piano regolatore: idee che radicalmente possono cambiare la nostra vita e l’immagine di Monte Compatri. Siamo consapevoli che questo percorso, iniziato ufficialmente oggi, sarà pieno di ostacoli ma abbiamo una visione quinquennale, al servizio della nostra comunità. Come prima, più di prima”, ha dichiarato il sindaco D’Acuti nel corso del suo intervento in consiglio comunale.

Da segnalare che con 11 voti a favore, la presidenza dell’aula di Tinello Borghese è stata assegna a Marco De Carolis, sindaco dal 2007 al 2017 e primo degli eletti alle amministrative dello scorso 11 giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: nasce la giunta del sindaco D'Acuti

RomaToday è in caricamento