rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri / Via Leandro Ciuffa

Monte Compatri: per il maltempo frana via Leandro Ciuffa

Le forti piogge di queste ore hanno provocato lo smottamento di parte di una collinetta su via Leandro Ciuffa a Monte Compatri. E' intervenuta la protezione civile

L'allarme è partito su Facebook dai residenti della zona: "Avvertite il sindaco di Monte Compatri che la collina in via Leandro Ciuffa di fronte al civico 74, sta crollando insieme a un muro sovrastante: è urgentissimo intervenire prima che succeda qualche disgrazia. Lo smottamento ha invaso già parte della carreggiata!".

In effetti a causa delle piogge incessanti che da tutta la notte stanno cadendo sui Castelli Romani è franato un terrapieno di proprietà privata invadendo la strada sottostante che per fortuna non ha leso persone o automobili di passaggio. Massi di grandi dimensioni come documentato dai cittadini sono franati e venuti giù.

Per fortuna è stato immediato l'intervento dei vigili urbani e della protezione civile che come ha annunciato sul suo profilo Facebook con la squadra Beta 91 sta monitorando tutte le zone a rischio frane. Iniziano ad arrivare anche le segnalazioni dei cittadini che vedono i muri di contenimento sempre più precari che rischiano di non supportare più la mole di acqua che non accenna a diminuire. Dalle autorità competenti e dalla stessa protezione civile arriva il monito a non uscire di casa e a prestare attenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: per il maltempo frana via Leandro Ciuffa

RomaToday è in caricamento